La Riscossione diventa facile

 

L’ammodernamento della Pubblica Amministrazione passa anche per le Public Utility come AreaRiscossioni, capace di offrire servizi di riscossione certificati e garantiti, aiutando sia gli Enti Locali che i cittadini da essi gestiti. Con un finale a sorpresa: invece di essere un costo è un ricavo.

AreaRiscossioni. Una realtà giovane, con tanti successi.
AreaRiscossioni si occupa di tributi locali dal 1997. La sua azione nasce per sopperire le necessità delle istituzioni pubbliche del basso Piemonte e della Liguria e presto si afferma su tutto il Nord-Ovest per poi giungere al consenso sull’intero territorio nazionale. In quanto innovativa società di servizi di pubblica utilità, AreaRiscossioni è iscritta all’Albo Nazionale della liquidazione, accertamento e riscossione dei Tributi e delle altre entrate degli Enti Locali. La sue molteplici attività e la completezza dei servizi le hanno garantito un veloce e promettente successo.

La casa Comune. L’Italia è conosciuta storicamente per essere il Paese dei mille Comuni. La sua ricchezza di lingue, di culture, di storie e di prodotti è dovuta a questa sua identità “complessa e affascinante”. Tuttavia, la crescente autonomia e l’indebolirsi dei trasferimenti centrali hanno reso sempre più vitale la riscossione dei crediti per i molti Comuni. Avere al proprio fianco un “partner globale” come AreaRiscossioni permette loro di raggiungere al meglio gli obiettivi di gestione, a beneficio dei cittadini e di quella “casa comune” che ogni città rappresenta. Svolgendo il proprio lavoro, AreaRiscossioni intende così esaltare il valore di questo luogo di condivisione, che vuole servire e difendere attraverso i più moderni strumenti a disposizione.

Benvenuti all’Ufficio Tributi! Basta con i luoghi comuni legati all’esazione fiscale. AreaRiscossioni è moderna anche nel suo modo di porsi. Offre un presidio che ottimizza i flussi di entrate, rappresenta il giusto baluardo per l’impegnativa lotta all’evasione, favorendo l’equità contributiva, tema che cattura sempre più l’attenzione dei cittadini.

Continue modifiche dei tributi, incessanti pronunce giurisprudenziali, nuove imposte locali, crescente autonomia finanziaria dei asugli uffici pubblici e motiva la richiesta di supporto da parte di soggetti specializzati.


La “Public Utility”: una gestione moderna dei pubblici servizi. AreaRiscossioni unisce la massima efficienza e il miglior prezzo in una erogazione moderna di servizi pubblici al cittadino. Le oggettive difficoltà degli Enti Locali trovano in AreaRiscossioni, quale “Public Utility”, una soluzione importante che sa coniugare l’innovazione tecnologica con la conoscenza normativa e tributaria dei suoi operatori.

La forza della certezza. Esistono costi che fanno risparmiare e AreaRiscossioni è uno di questi. Grazie all’alta percentuale di recupero, alla snellezza delle procedure, alla flessibilità ed alla riservatezza, AreaRiscossioni ha maturato una serie vincente di collaborazioni istituzionali che ne hanno messo in luce la vera natura: AreaRiscossioni rappresenta, per gli Enti Locali, un ricavo certo e non un costo.

Affidabilità totale. Le garanzie offerte da AreaRiscossioni sono di prima qualità come la certificazione ISO 9001, che giunge al termine di una minuziosa programmazione della qualità dei servizi offerti, non soltanto all’Ente Locale ma anche ai contribuenti. La Società è iscritta al n.137 dell’Albo dei “Soggetti abilitati ad effettuare attività di liquidazione ed accertamento dei tributi, di riscossione degli stessi e di altre entrate degli Enti Locali” istituito presso il Ministero delle Finanze con il Decreto Legislativo 446/97 Art. 53.Garanzia, autorizzazione e trasparenza sono quindi punti di forza di AreaRiscossioni, che ha scelto di adottare anche la Carta dei Servizi, per qualificare in modo definito, con forza e precisione, il corretto rapporto con i contribuenti.

La tecnologia a servizio degli Enti Locali. AreaRiscossioni si avvale dell’information tecnology della sua controllata AreaDP Srl, che elabora costantemente nuove soluzioni informatiche. Grazie a ciò, ogni problematica trova in breve tempo la giusta soluzione. Il costante controllo dell’attività assicura il completo e corretto svolgimento di tutte le procedure. L’autonomia informatica di AreaRiscossioni è una ulteriore garanzia per la buona gestione della fiscabilità locale.