Società del gruppo

Privacy Policy

Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679.

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679, recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i suoi dati personali formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza.

In ordine ai dati personali trattati, si informa che essi sono raccolti per finalità inerenti la procedura in corso e che il loro trattamento avverrà attraverso strumenti adeguati a garantire la sicurezza ed a prevenire la violazione dei diritti e delle libertà fondamentali e della dignità dell’interessato.

Il Titolare del trattamento è Area S.r.l. I dati saranno trattati, con modalità informatiche e cartacee, esclusivamente da personale autorizzato ai trattamenti.

Si segnala che nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’articolo 5 del suddetto regolamento, il periodo di conservazione dei dati è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti e trattati, nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge.

Si ha il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettifica, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale si potranno esercitare tutti i diritti previsti dall’articolo 15 all’articolo 22 del suddetto regolamento. I suddetti diritti potranno essere esercitati nei limiti degli obblighi di legge vigenti.

L’esercizio dei suddetti diritti potrà avvenire con richiesta scritta al DPO nominato dal Titolare mediante e-mail all’indirizzo dpo@areariscossioni.it o mediante posta al seguente indirizzo: Mondovì (CN), Via Torino 10/b, CAP: 12084.

In questa sezione trovi alcuni moduli da utilizzare in situazioni particolari, attualmente sono presenti 4 documenti:

  • Modulo di revoca del fermo per i soggetti diversamente abili
  • Modulo per accesso agli atti di Caselle Torinese
  • Modulo di richiesta rimborso per Caselle Torinese
  • Modulo di riconoscimento del debito per M.M. SPA

Il portale ti fa accedere direttamente all’applicazione pagoPa con cui potrai effettuare i versamenti degli atti pendenti, semplificando l’iter di pagamento.

Puoi parlare via chat in tempo reale con uno dei nostri operatori per trasmettere e/o ricevere la documentazione necessaria, eliminando i tempi di trasmissione dei documenti previsti in caso di telefonata.

Potrai aprire in qualsiasi momento una segnalazione sulle tue posizioni pendenti dalla sezione “Segnalazioni attive”, specificando l’oggetto della contestazione e allegando l’eventuale documentazione.

Registrandoti a questo portale potrai visualizzare la tua posizione debitoria all’interno della sezione “Pratiche attive”, scaricando i documenti inviati, senza parlare con i nostri operatori, anche negli orari in cui il nostro call center è chiuso.

Nella sezione “Rateizza l’importo” potrai rateizzare in autonomia le tue posizioni. Il portale infatti propone fino a un massimo di tre piani di rientro tra i quali poter scegliere. È anche possibile scaricare i bollettini generati direttamente dalla sezione “Rateizzazioni attive”.