La riscossione differente

Società del gruppo

GESTIONE ORDINARIA TRIBUTI

Gli aggiornamenti normativi e le continue contrazioni di risorse per la spesa hanno reso sempre più strategica la gestione delle Entrate e in particolar modo dei tributi. Supportiamo l’Ente nella gestione ordinaria delle entrate, ottimizzando tempistiche ed efficienza dell’ufficio Tributi. Il servizio offerto è flessibile in base alle esigenze dei clienti e la modulistica è customizzata. Garantiamo puntualità nella gestione degli incassi e velocità nella rendicontazione. La nostra priorità è inviare ai contribuenti comunicazioni corrette, chiare e trasparenti.

ACCERTAMENTO TRIBUTARIO

L’ accertamento tributario è uno dei cardini della nostra azienda. Nato come strumento di lotta all’evasione con l’obbiettivo di favorire l’equità contributiva, affinché gli interessi dei cittadini che contribuiscono regolarmente vengano tutelati. Abbiamo strutturato un metodo poco invasivo ma efficace, costruendo una relazione con i contribuenti che devono regolarizzare la propria posizione. Li supportiamo con vari strumenti: il call center, lo sportello premium, il ticketing e consulenti altamente qualificati.
Il servizio così strutturato garantisce un aumento della base impositiva e un incremento delle risorse finanziare dell’Ente, incremento dal quale tutti i cittadini possono trarre beneficio.
Inoltre, rivolgendosi a noi, l’Ente disporrà di una banca dati costantemente aggiornata e bonificata. Il nostro procedimento di accertamento tributario è propedeutico e lineare con le eventuali successive fasi di riscossione coattiva.

RISCOSSIONE COATTIVA
CREDIT MANAGEMENT

Si tratta di un servizio di riscossione coattiva lineare con l’accertamento tributario. Lavoriamo su un’unica filiera, con procedure standardizzate lungo tutto il processo di riscossione, ottenendo grazie a questo metodo le migliori performances nel settore.
Gli alti standard di lavorazione sono garantiti dall’analisi preventiva di ogni posizione e dalla seguente attribuzione del “Risk Rating”.
Attraverso il nostro Credit Risk Management Service ogni posizione ottiene procedure personalizzate a seconda del “Risk Rating” attribuito. Inoltre, gli Enti che si rivolgono a noi hanno la possibilità di monitorare ogni attività sul Portale del Credito.

SICUREZZA STRADALE

I nostri progetti sulla sicurezza stradale hanno come obiettivo primario quello di contribuire al rispetto delle regole. Gli introiti derivanti dalle sanzioni possono essere reinvestiti in progetti utili proprio alla sicurezza stradale. Sosteniamo gli Enti nella riscossione delle sanzioni evase mediante un ciclo unico di gestione delle sanzioni derivanti da apparecchiatura fissa. Nello specifico provvediamo, oltre allo studio preliminare del tratto, all’installazione, al rilevamento e alla riscossione tramite un unico processo senza soluzione di continuità.