La riscossione differente

Società del gruppo

GESTIONE ORDINARIA TRIBUTI

Gli aggiornamenti normativi e le continue contrazioni di risorse per la spesa hanno reso sempre più strategica la gestione delle Entrate e in particolar modo dei tributi.

Supportiamo l’Ente nella gestione ordinaria delle entrate, ottimizzando le tempistiche e l’efficienza dell’ufficio Tributi. 

Il servizio offerto è flessibile in base alle esigenze dei clienti e la modulistica è customizzata. Garantiamo puntualità nella gestione degli incassi e velocità nella rendicontazione. La nostra priorità è inviare ai contribuenti comunicazioni corrette, chiare e trasparenti.

ACCERTAMENTO TRIBUTARIO

L’ accertamento tributario è uno dei cardini della nostra azienda. Nato come strumento di lotta all’evasione con l’obbiettivo di favorire l’equità contributiva, affinché gli interessi dei cittadini che contribuiscono regolarmente vengano tutelati. 

Abbiamo strutturato un metodo poco invasivo ma efficace, costruendo una relazione con i contribuenti che devono regolarizzare la propria posizione. Li supportiamo con vari strumenti: il call center, lo sportello premium, il ticketing e consulenti altamente qualificati.

Il servizio così strutturato garantisce un aumento della base impositiva e un incremento delle risorse finanziare dell’Ente, incremento dal quale tutti i cittadini possono trarre beneficio.

Inoltre, rivolgendosi a noi, l’Ente disporrà di una banca dati costantemente aggiornata e bonificata. Il nostro procedimento di accertamento tributario è propedeutico e lineare con le eventuali successive fasi di riscossione coattiva.

RISCOSSIONE COATTIVA
CREDIT MANAGEMENT

Si tratta di un servizio di riscossione coattiva lineare con l’accertamento tributario. Lavoriamo su un’unica filiera, con procedure standardizzate lungo tutto il processo di riscossione, ottenendo grazie a questo metodo le migliori performances nel settore.

Gli alti standard di lavorazione sono garantiti dall’analisi preventiva di ogni posizione e dalla seguente attribuzione del “Risk Rating”. 

Attraverso il nostro Credit Risk Management Service ogni posizione ottiene procedure personalizzate a seconda del “Risk Rating” attribuito. 

Inoltre, gli Enti che si rivolgono a noi hanno la possibilità di monitorare ogni attività sul Portale del Credito.

SICUREZZA STRADALE

I nostri progetti sulla sicurezza stradale hanno come obiettivo primario quello di contribuire al rispetto delle regole. Gli introiti derivanti dalle sanzioni possono essere reinvestiti in progetti utili proprio alla sicurezza stradale. 

Sosteniamo gli Enti nella riscossione delle sanzioni evase mediante un ciclo unico di gestione delle sanzioni derivanti da apparecchiatura fissa. 

Nello specifico provvediamo, oltre allo studio preliminare del tratto, all’installazione, al rilevamento e alla riscossione tramite un unico processo senza soluzione di continuità.

In questa sezione trovi alcuni moduli da utilizzare in situazioni particolari, attualmente sono presenti 4 documenti:

  • Modulo di revoca del fermo per i soggetti diversamente abili
  • Modulo per accesso agli atti di Caselle Torinese
  • Modulo di richiesta rimborso per Caselle Torinese
  • Modulo di riconoscimento del debito per M.M. SPA

Il portale ti fa accedere direttamente all’applicazione pagoPa con cui potrai effettuare i versamenti degli atti pendenti, semplificando l’iter di pagamento.

Puoi parlare via chat in tempo reale con uno dei nostri operatori per trasmettere e/o ricevere la documentazione necessaria, eliminando i tempi di trasmissione dei documenti previsti in caso di telefonata.

Potrai aprire in qualsiasi momento una segnalazione sulle tue posizioni pendenti dalla sezione “Segnalazioni attive”, specificando l’oggetto della contestazione e allegando l’eventuale documentazione.

Registrandoti a questo portale potrai visualizzare la tua posizione debitoria all’interno della sezione “Pratiche attive”, scaricando i documenti inviati, senza parlare con i nostri operatori, anche negli orari in cui il nostro call center è chiuso.

Nella sezione “Rateizza l’importo” potrai rateizzare in autonomia le tue posizioni. Il portale infatti propone fino a un massimo di tre piani di rientro tra i quali poter scegliere. È anche possibile scaricare i bollettini generati direttamente dalla sezione “Rateizzazioni attive”.