Società del gruppo

Academy Commerciali Area: diario di un viaggio lungo 30 anni

Sono stati tre giorni fitti di argomenti, quelli appena trascorsi tra il 17 e il 19 gennaio 2024, e infatti si sta già lavorando ad un seguito in più puntate, visti i tanti temi emersi da trattare.

Ma andiamo con ordine: tutto il team commerciale e di vendita di Area Srl si è riunito insieme al management di Exacta per tre giornate di Academy in cui si sono ripercorse tutte le tappe del Gruppo, dagli inizi (ormai più di trenta anni fa), arrivando ai giorni nostri e immaginando come potrà delinearsi il futuro. Un diario ricco di avvenimenti che ha ancora tante pagine da scrivere.

Si parte dall’excursus del Presidente Dario Oreglia che ha ripercorso le evoluzioni del Gruppo nel corso degli anni, si prosegue con specifici argomenti quali le innovazioni tecnologiche che hanno portato ad un’industrializzazione intelligente del processo, la nuova concezione del Credit Management basata sull’importanza del dato, la conoscenza del complesso flusso di una commessa e di quante attività ad essa siano connesse, il notevole supporto dell’area Legale e Affari Generali, il prezioso contributo delle relazioni istituzionali al fine di creare autorevolezza sul mercato di riferimento e la potente sinergia tra tutte le società del Gruppo.

I partecipanti hanno animato le giornate di dibattito con aneddoti, storie, spunti di riflessione, suggerimenti e critiche costruttive, tanto che sono già state fissate in calendario altre sessioni di approfondimento mirato al fine di contribuire alla creazione di quella consapevolezza necessaria per far emergere l’unicità propria del Gruppo: lo sguardo ad un futuro sempre ricco di cambiamenti e di innovazioni.

Pausa Estiva
10-18 agosto 2024

Si informano gli Utenti
che i nostri Uffici saranno chiusi
dal 10 al 18 agosto inclusi.
I nostri servizi riprenderanno regolarmente
lunedì 19 agosto 2024.

In questa sezione trovi alcuni moduli da utilizzare in situazioni particolari, attualmente sono presenti 4 documenti:

  • Modulo di revoca del fermo per i soggetti diversamente abili
  • Modulo per accesso agli atti di Caselle Torinese
  • Modulo di richiesta rimborso per Caselle Torinese
  • Modulo di riconoscimento del debito per M.M. SPA

Il portale ti fa accedere direttamente all’applicazione pagoPa con cui potrai effettuare i versamenti degli atti pendenti, semplificando l’iter di pagamento.

Puoi parlare via chat in tempo reale con uno dei nostri operatori per trasmettere e/o ricevere la documentazione necessaria, eliminando i tempi di trasmissione dei documenti previsti in caso di telefonata.

Potrai aprire in qualsiasi momento una segnalazione sulle tue posizioni pendenti dalla sezione “Segnalazioni attive”, specificando l’oggetto della contestazione e allegando l’eventuale documentazione.

Registrandoti a questo portale potrai visualizzare la tua posizione debitoria all’interno della sezione “Pratiche attive”, scaricando i documenti inviati, senza parlare con i nostri operatori, anche negli orari in cui il nostro call center è chiuso.

Nella sezione “Rateizza l’importo” potrai rateizzare in autonomia le tue posizioni. Il portale infatti propone fino a un massimo di tre piani di rientro tra i quali poter scegliere. È anche possibile scaricare i bollettini generati direttamente dalla sezione “Rateizzazioni attive”.