Società del gruppo

Macpaltributi entra nel gruppo Exacta

Il 14 novembre 2023 Exacta ha firmato un contratto vincolante per l’acquisto di una quota di MacPal Servizi e conte­stualmente Area Srl ha acquisito la totalità delle quote di Macpaltributi (società del Gruppo Macpal Servizi).

Dal 2007 Macpal Servizi offre servizi di consulenza e supporto in molteplici ambiti della Pubblica Amministrazione. Con un organico di oltre 25 per­sone, è un punto di riferimento per gli operatori degli Enti Locali, che hanno la possibilità di ottenere un servizio com­pleto e di qualità nei settori Contabilità, Patrimonio, Tributi, Personale e Servizi Amministrativi.

Il team di MacPal, capita­nato da Alessandro Gallo, conferisce un valore aggiunto al gruppo Exacta grazie all’esperienza, la professionalità e dina­micità nel settore.

Una curiosità: l’acro­nimo Macpal deriva da MAC = “solo” (dal dialetto piemontese) e PAL = “Pubblica Amministrazione Locale”. In particolare, Macpaltributi offre servizi di supporto alla gestione dell’ufficio tributi a circa 100 co­muni, in un quadro normativo in continua evoluzione. Nello specifico affianca l’Ente nella gestione ordinaria delle entrate, con molteplici vantaggi derivanti dal supporto operativo all’attività tributaria.

Oltre alla gestione ordinaria, Macpaltri­buti supporta i contribuenti che devono regolarizzare la propria posizione con vari strumenti di assistenza.

Servizi che Area eroga fin dalla sua na­scita e che, anche grazie alla fusione con Macpaltributi, vivranno un rinnovato per­corso di sviluppo.

In questa sezione trovi alcuni moduli da utilizzare in situazioni particolari, attualmente sono presenti 4 documenti:

  • Modulo di revoca del fermo per i soggetti diversamente abili
  • Modulo per accesso agli atti di Caselle Torinese
  • Modulo di richiesta rimborso per Caselle Torinese
  • Modulo di riconoscimento del debito per M.M. SPA

Il portale ti fa accedere direttamente all’applicazione pagoPa con cui potrai effettuare i versamenti degli atti pendenti, semplificando l’iter di pagamento.

Puoi parlare via chat in tempo reale con uno dei nostri operatori per trasmettere e/o ricevere la documentazione necessaria, eliminando i tempi di trasmissione dei documenti previsti in caso di telefonata.

Potrai aprire in qualsiasi momento una segnalazione sulle tue posizioni pendenti dalla sezione “Segnalazioni attive”, specificando l’oggetto della contestazione e allegando l’eventuale documentazione.

Registrandoti a questo portale potrai visualizzare la tua posizione debitoria all’interno della sezione “Pratiche attive”, scaricando i documenti inviati, senza parlare con i nostri operatori, anche negli orari in cui il nostro call center è chiuso.

Nella sezione “Rateizza l’importo” potrai rateizzare in autonomia le tue posizioni. Il portale infatti propone fino a un massimo di tre piani di rientro tra i quali poter scegliere. È anche possibile scaricare i bollettini generati direttamente dalla sezione “Rateizzazioni attive”.