Società del gruppo

I cittadini non pagano ai Comuni un terzo delle entrate dovute. Un articolo de Il Tempo sul nostro workshop all’Anci

Un articolo de Il Tempo sul nostro workshop all’interno dell’Assemblea annuale Associazione Italiana dei Comuni Italiani (ANCI) dedicato al potenziamento delle entrate per accrescere la capacità di spesa degli Enti locali.

Un momento di incontro tra sindaci e amministratori che si sono confrontati nell’ottica dell’investimento per le comunità e dell’equità fiscale collettiva. Una discussione molto sentita dai primi cittadini della community on line 𝗦𝗲 𝗦𝗲𝗶 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼, che hanno ascoltato e posto numerose domande al tributarista e storico collaboratore de Il Sole 24 Ore Luigi Lovecchio e al Vicesindaco di Bergamo Sergio Gandi.

In questa occasione il Presidente di Exacta Spa, Dario Oreglia ha presentato gli straordinari risultati di Area S.r.l. (31% di recuperato medio a 3 anni) nel biennio pre-covid rispetto al principale competitor pubblico (7% di recuperato medio a 3 anni).

Clicca qui per leggere l’articolo su www.iltempo.it

In questa sezione trovi alcuni moduli da utilizzare in situazioni particolari, attualmente sono presenti 4 documenti:

  • Modulo di revoca del fermo per i soggetti diversamente abili
  • Modulo per accesso agli atti di Caselle Torinese
  • Modulo di richiesta rimborso per Caselle Torinese
  • Modulo di riconoscimento del debito per M.M. SPA

Il portale ti fa accedere direttamente all’applicazione pagoPa con cui potrai effettuare i versamenti degli atti pendenti, semplificando l’iter di pagamento.

Puoi parlare via chat in tempo reale con uno dei nostri operatori per trasmettere e/o ricevere la documentazione necessaria, eliminando i tempi di trasmissione dei documenti previsti in caso di telefonata.

Potrai aprire in qualsiasi momento una segnalazione sulle tue posizioni pendenti dalla sezione “Segnalazioni attive”, specificando l’oggetto della contestazione e allegando l’eventuale documentazione.

Registrandoti a questo portale potrai visualizzare la tua posizione debitoria all’interno della sezione “Pratiche attive”, scaricando i documenti inviati, senza parlare con i nostri operatori, anche negli orari in cui il nostro call center è chiuso.

Nella sezione “Rateizza l’importo” potrai rateizzare in autonomia le tue posizioni. Il portale infatti propone fino a un massimo di tre piani di rientro tra i quali poter scegliere. È anche possibile scaricare i bollettini generati direttamente dalla sezione “Rateizzazioni attive”.