Società del gruppo

Insieme a Dasein con Se Sei Sindaco ad Anci 2023

Per il secondo anno consecutivo Exacta ha partecipato all’Assemblea nazionale di ANCI che quest’anno si è tenuta alla Fiera di Genova, l’ultima edizione con il sindaco di Bari Decaro a capo dell’associazione dei Comuni italiani. Anche quest’anno la rete commerciale di Area e quella consulenziale di Dasein hanno animato il nostro ampio stand accogliendo decine di amministratori interessati ai servizi del Gruppo, che si conferma una realtà in continua ascesa nel panorama dei servizi e delle consulenze per il settore pubblico. Già l’anno scorso ad Anci abbiamo proficuamente collaborato con Sei Sei Sindaco, la più grande community di sindaci on line in Italia (quasi 5000) e coinvolto numerosi amministratori nelle nostre attività. Quest’anno, come vi avevamo anticipato nell’edizione di luglio, la partecipazione congiunta con Ares e Sinpro (che condividono la nostra stessa missione di fornire soluzioni innovative per la PA) sotto la bandiera di Se Sei Sindaco, ci ha permesso di ampliare ulteriormente la visibilità di Exacta e delle sue controllate, creando sinergie e presentando un fronte unito sul mercato. La copresenza presso il nostro stand della rete di ingegneri Sinpro e Ares, oltre alla comunità online di sindaci italiani, ha potenziato le opportunità di aumentare la nostra brand reputation.

Il Presidente di Anci Decaro con il nostro cappellino

Le visite sono state numerose, trainate spesso dai nostri gadget che sono andati (letteralmente) a ruba: il cappellino “Il Sindaco ha sempre ragione” e i post-it “È un’idea del Sindaco”. Il tutto sotto l’egida della campagna di ascolto rivolta ai sindaci che hanno partecipato alla 3 giorni, una campagna in cui abbiamo mappato quelle che all’interno della PA, soprattutto per i primi cittadini, risultano essere le necessità e i bisogni primari, a volte inascoltati, a volte molto difficili da soddisfare senza il supporto di professionisti (formazione del personale, riscossione tributi, programmazione, ecc.). I risultati di questa campagna ci guideranno nel marketing e nell’offerta commerciale del Gruppo.

In questa sezione trovi alcuni moduli da utilizzare in situazioni particolari, attualmente sono presenti 4 documenti:

  • Modulo di revoca del fermo per i soggetti diversamente abili
  • Modulo per accesso agli atti di Caselle Torinese
  • Modulo di richiesta rimborso per Caselle Torinese
  • Modulo di riconoscimento del debito per M.M. SPA

Il portale ti fa accedere direttamente all’applicazione pagoPa con cui potrai effettuare i versamenti degli atti pendenti, semplificando l’iter di pagamento.

Puoi parlare via chat in tempo reale con uno dei nostri operatori per trasmettere e/o ricevere la documentazione necessaria, eliminando i tempi di trasmissione dei documenti previsti in caso di telefonata.

Potrai aprire in qualsiasi momento una segnalazione sulle tue posizioni pendenti dalla sezione “Segnalazioni attive”, specificando l’oggetto della contestazione e allegando l’eventuale documentazione.

Registrandoti a questo portale potrai visualizzare la tua posizione debitoria all’interno della sezione “Pratiche attive”, scaricando i documenti inviati, senza parlare con i nostri operatori, anche negli orari in cui il nostro call center è chiuso.

Nella sezione “Rateizza l’importo” potrai rateizzare in autonomia le tue posizioni. Il portale infatti propone fino a un massimo di tre piani di rientro tra i quali poter scegliere. È anche possibile scaricare i bollettini generati direttamente dalla sezione “Rateizzazioni attive”.